
Ciao!
Mi chiamo Roberta e sono la fondatrice del brand:

Mi occupo di grafica da 15 anni e mi definisco una grafica retrò, perché, nel corso del tempo, il mio stile grafico si è evoluto fino a raggiungere lo stile che caratterizza il mio brand partecipazioni shabby chic.
Ho sempre avuto una predilezione per la comunicazione visiva, che mi ha portato a fare studi universitari ad indirizzo cinematografico.
Dopo la laurea ed un master di specializzazione, approdo alla computer grafica raggiungendo livelli professionali appaganti, svolgendo il ruolo di Digital Artist per cinema e televisione.
L’approdo in RAI, gli anni successivi, come tecnico audiovisivo, sancisce la mia passione per la grafica applicata all’immagine.
Essendo presente in me, da sempre, un desiderio di libertà creativa, circa sette anni fa ho preso la decisione di compiere un passo molto grande e coraggioso: quello di mettermi in proprio e mettere a disposizione le mie abilità di grafica alle spose per realizzare partecipazioni e coordinati di matrimonio per il loro giorno più bello.
Che confusione!
Grazie a loro ho capito il problema principale delle spose: la confusione.
Confusione nel non sapere che esistono diversi stili grafici che daranno vita ad un matrimonio dallo stile “per sempre”…
Ed è proprio questa confusione che conduce all’indecisione ed allo stress del “non avere chiaro cosa voglio…”
Se sei arrivata fin qui potrebbe essere per due motivi: o perché hai capito il tipo di stile che vuoi per le tue partecipazioni shabby chic, o perché vuoi capire cosa potresti volere…
Infatti è capitato anche a me…
All’inizio lavoravo ad ogni stile… poi con il tempo e l’evoluzione personale che ognuno di noi vive, ho capito di appartenere ad uno stile solo, che fuoriusciva sempre nei momenti di creazione personale: lo stile shabby chic appunto.
Questo stile permea tutto di me… il mio modi vestire, l’arredamento della mia casa, il mio lavoro di grafica… così ho deciso di assecondarlo e di inaugurare il mio amato brand!
Qui condivido ciò che amo solo con le persone che hanno la mia stessa passione.
È da questo motivo che nascono prodotti di qualità, realizzati solo per eventi con uno stile preciso e ben designato, con strumenti di computer grafica completati con l’artigianalità del fatto a mano.


Sette anni fa feci un viaggio e fu per me amore a prima vista: Parigi.
Questa città mi ha completamente stregata per il suo stile, per la sua atmosfera romantica e senza tempo, con i suoi negozi arredati con una atmosfera antica e confortevole.
Da qui ho unito ciò che mi è piaciuto alle mie capacità di grafica per il wedding, ed è nato uno stile raffinato, elegante e retrò, delicato e prezioso realizzato con il mio metodo “tres chic”.